Corsi di pittura a Pescara

per adulti principianti e avanzati

I corsi di pittura sono suddivisi per tecnica e per livello e si svolgono in uno studio d'arte professionale a Pescara.
I corsi per principianti sono rivolti a coloro che non hanno nozioni di base o per coloro che hanno iniziato a dipingere da autodidatta senza seguire un metodo formativo; i corsi avanzati sono invece rivolti a coloro che desiderano perfezionare la propria tecnica, sia pittorica che compositiva.

Quando iniziano i prossimi corsi?

Cicca qui per conoscere le prossime date del corso di pittura ad olio principianti
Pittura ad olio livello 2
Corso di pittura ad Acquerello
Illustrazione per infanzia ad Acquerello

Dove si trova lo studio?
Indirizzo: Piazza Garibaldi 42 (l'ingresso non è su piazza Garibaldi: salendo le scale di Via delle Caserme, subito a sinistra)

Cosa comprende il costo?
Tutti i materiali: una tela (per il corso di olio/acrilico), carta (per il corso di acquerello) colori, pennelli, solventi ecc.

Cosa devi portare?
Niente. Cavalletti, banchi, tavolozze e tutto l'occorrente per dipingere è a disposizione.

Posso recuperare le lezioni perse?
Il corso di pittura ad olio prevede il recupero solo per le lezioni 3-4-5-6 durante la mattinata di un sabato da concordare a fine corso (ore 9-11:00). Le prime due lezioni NON sono recuperabili in alcun modo.
Le lezioni di acquerello perse NON sono recuperabili

Qual è la differenza tra il corso principianti di pittura ad olio ed il corso di secondo livello? Il programma del corso per principianti prevede una introduzione pittorica: l'uso del pennello, la stesura dei colori, nozioni tecniche relative ai vari effetti, il cerchio cromatico e realizzazione di una copia di autore
Il corso avanzato verte sulla creatività e nella ricerca di uno stile personale, quindi si studia la composizione, l'accostamento e la scelta dei colori, così come lo sviluppo di un lavoro partendo da un concetto.

Qual è la differenza tra la pittura ad olio, acrilico e l'acquerello?
I corsi ad olio si differenziano dai corsi ad acquerello sia nel programma che nella tecnica. Innanzitutto, i colori ad olio o acrilici sono molto pastosi adatti ad essere stesi su una tela, mentre gli acquerelli si usano sulla carta ed il lavoro è caratterizzato da velature e trasparenze.
L'olio necessita di tempi lunghi di essiccazione, pertanto è adatto a coloro che amano rimaneggiare il lavoro a lungo. L'acquerello si presta invece a lavori immediati e freschi.

Tutti i corsi di pittura si svolgono a Pescara e sono tenuti da Colleen Corradi Brannigan.


Galleria immagini