Corsi di pittura a Pescara

per adulti principianti e avanzati

I corsi di pittura sono suddivisi per tecnica e per livello e si svolgono in uno studio d'arte professionale a Pescara in piccoli gruppi di 4-6 partecipanti.
I corsi per principianti sono rivolti a coloro che non hanno nozioni di base mentre i corsi avanzati sono rivolti a coloro che desiderano perfezionare la propria tecnica, sia pittorica che compositiva.

Quando iniziano i prossimi corsi?
Pittura ad olio Base: 3 ottobre 2021 (ogni domenica mattina)
Pittura ad olio BASE: 8 ottobre 2021 (ogni venerdi pomeriggio)
Pittura ad olio Avanzato: dal 21 novembre (la domenica pomeriggio)
Pittura ad olio Base: 28 novembre 2021 (ogni domenica mattina)
Acquerello Base: da novembre
Acquerello Avanzato (pittura botanica) è in data da definire

Quanto dura il corso?
Ogni corso ha una durata di 15 ore complessive, suddivise in 5 lezioni da tre ore che si terranno a cadenza settimanale.

Quanto costa il corso?
Il costo è di € 200 (in soluzione unica)

Come mi iscrivo?
Invia una mail a colleenco@gmail.com, telefona, oppure direttamente online (pagamento con Paypal)

Dove si trova lo studio?
Indirizzo: Piazza Garibaldi 42 (l'ingresso non è su piazza Garibaldi: salendo le scale di Via delle Caserme, subito a sinistra)

Cosa comprende il costo?
Tutti i materiali: una tela (per il corso di olio/acrilico), carta (per il corso di acquerello) colori, pennelli, solventi ecc.

Cosa devi portare?
Niente. Cavalletti, banchi, tavolozze e tutto l'occorrente per dipingere è a disposizione.

Quale corso devo scegliere: Base o Avanzato?
Il programma del corso per principianti prevede una introduzione pittorica: l'uso del pennello, la stesura dei colori, nozioni tecniche relative ai vari effetti, il cerchio cromatico, nozioni di prospettiva ecc.
Il corso avanzato verte sulla pratica pittorica ma soprattutto nella ricerca di uno stile personale, quindi si studia la composizione, l'accostamento e la scelta dei colori, così come lo sviluppo di un lavoro partendo da un concetto.

NOVITA' : SABATO IN ATELIER
A partire dal 25 settembre, ogni sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30 l'atelier a Pescara è aperto per coloro che desiderano dipingere in autonomia e portare avanti i propri progetti in uno spazio dedicato e senza avere la costrizione di seguire un corso con delle date prefissate.
Il vantaggio di dipingere in atelier è quello di poter contare su un insegnante di pittura pronto a corregere gli errori, a consigliare o in grado di fare degli esempi per aiutarti a migliorare la tecnica. Un professionista che possa indicarti dove sbagli, come sbagli e perché sbagli è sicuramente vantaggioso per migliorare velocemente e creare lavori decisamente più interessanti.
Il sabato in Atelier è anche un luogo di incontro dove poter dipingere e migliorare ma anche confrontarsi con altri appassionati con cui condividere una passione, trovare nuovi stimoli, nuove prospettive.
Durante il Sabato in atelier Colleen lavorerà al vostro fianco, quindi è anche possibile seguire i suoi passi e capire meglio la sua tecnica pittorica.
Per informazioni sui sabati in atelier clicca qui



Qual è la differenza tra la pittura ad olio, acrilico e l'acquerello?
I corsi ad olio si differenziano dai corsi ad acquerello sia nel programma che nella tecnica. Innanzitutto, i colori ad olio o acrilici sono molto pastosi adatti ad essere stesi su una tela, mentre gli acquerelli si usano sulla carta ed il lavoro è caratterizzato da velature e trasparenze.
L'olio necessita di tempi lunghi di essiccazione, pertanto è adatto a coloro che amano rimaneggiare il lavoro a lungo. L'acquerello si presta invece a lavori immediati e freschi.

Tutti i corsi di pittura si svolgono a Pescara e sono tenuti da Colleen Corradi Brannigan.


Galleria immagini