L'atelier
Pescara, Piazza Garibaldi 42
L'atelier di Pescara dispone di due aule, una con cavalletti per i corsi di pittura ad olio e disegno dal vero, l'altra con i banchi per i corsi di ceramica e di pittura all'acquerello.
All'ingresso vi è una zona relax con piccola biblioteca contenente libri dedicati all'arte.
NB: I corsi per bambini sono organizzati a parte.
Quanto durano i corsi?
In programmazione ci sono corsi brevi di 2 o 3 incontri, altri da 5-6 incontri, mentre altri sono a lunga scadenza, ovvero seguono un calendario accademico.
Quanto costa un corso?
Dipende dal tipo scelto
Cosa comprende il costo?
Tutti i materiali: una tela (per il corso di olio/acrilico), carta (per il corso di acquerello) colori, pennelli, solventi ecc.
Dove si trova lo studio?
Indirizzo: Piazza Garibaldi 42
(l'ingresso non è su piazza Garibaldi: salendo le scale di Via delle Caserme, subito a sinistra)
Cosa devi portare con te?
Niente. Cavalletti, banchi, tavolozze e tutto l'occorrente per creare è a disposizione.
DIPINGERE IN AUTONOMIA
Ogni sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 l'atelier a Pescara è aperto per coloro che desiderano dipingere in autonomia e portare avanti i propri progetti in uno spazio dedicato e senza avere la costrizione di seguire un corso con delle date prefissate.
Il vantaggio di dipingere in atelier è quello di poter contare su un insegnante di pittura pronto a corregere gli errori, a consigliare o in grado di fare degli esempi per aiutarti a migliorare la tecnica. Un professionista che possa indicarti dove sbagli, come sbagli e perché sbagli è sicuramente vantaggioso per migliorare velocemente e creare lavori decisamente più interessanti.
Il sabato in Atelier è anche un luogo di incontro dove poter dipingere e migliorare ma anche confrontarsi con altri appassionati con cui condividere una passione, trovare nuovi stimoli, nuove prospettive.
Durante il Sabato in atelier Colleen lavorerà al vostro fianco, quindi è anche possibile seguire i suoi passi e capire meglio la sua tecnica pittorica.
Per informazioni sui sabati in atelier clicca qui
Quali sono i corsi organizzati e quali sono le differenze?
CORSI DI PITTURA
I corsi ad olio si differenziano dai corsi ad acquerello sia nel programma che nella tecnica.
Innanzitutto, i colori ad olio o acrilici sono molto pastosi adatti ad essere stesi su una tela, mentre gli acquerelli si usano sulla carta ed il lavoro è caratterizzato da velature e trasparenze.
L'olio necessita di tempi lunghi di essiccazione, pertanto è adatto a coloro che amano rimaneggiare il lavoro a lungo. L'acquerello si presta invece a lavori immediati e freschi.
Corsi di ceramica
I laboratori di ceramica sono rivolti a tutti e si svolgono nell'arco di due o tre incontri, a seconda del programma. Si tratta di corsi brevi, introduttivi all'arte ceramica e sono tutti a tema per la realizzazione di un set di piatti, centrotavola o altro
I corsi si svolgono a Pescara e sono tenuti da
Colleen Corradi Brannigan.