Corsi di pittura a Pescara

per adulti principianti e avanzati

I corsi di pittura sono suddivisi per tecnica e per livello e si svolgono in uno studio d'arte professionale a Pescara in piccoli gruppi di 4-6 partecipanti.
I corsi per principianti sono rivolti a coloro che non hanno nozioni di base o per coloro che hanno iniziato a dipingere da autodidatta senza seguire un metodo formativo; i corsi avanzati sono invece rivolti a coloro che desiderano perfezionare la propria tecnica, sia pittorica che compositiva.

Quando iniziano i prossimi corsi?

Cicca qui per conoscere le prossime date del corso di pittura ad olio principianti
Pittura ad olio livello2: in via di definizione
Corso di pittura ad Acquerello
Acquerello Avanzato (pittura botanica) è in fase di organizzazione

Quanto dura il corso?
I corsi base hano una durata di 15 ore complessive, suddivise in 6 lezioni da due ore e mezza che si terranno a cadenza settimanale.

Quanto costa il corso base?
Il costo è di € 200 (in soluzione unica)

Come mi iscrivo?
Invia una mail a colleenco@gmail.com, telefona, oppure direttamente online con pagamento tramite Paypal o bonifico bancario

Dove si trova lo studio?
Indirizzo: Piazza Garibaldi 42 (l'ingresso non è su piazza Garibaldi: salendo le scale di Via delle Caserme, subito a sinistra)

Cosa comprende il costo?
Tutti i materiali: una tela (per il corso di olio/acrilico), carta (per il corso di acquerello) colori, pennelli, solventi ecc.

Cosa devi portare?
Niente. Cavalletti, banchi, tavolozze e tutto l'occorrente per dipingere è a disposizione.

Posso recuperare le lezioni perse?
Il corso di pittura ad olio prevede il recupero solo per le lezioni 3-4-5-6 il sabato mattina previa disponibilità dei posti. Le prime due lezioni non sono recuperabili
Le lezioni di acquerello perse non sono recuperabili

Qual è la differenza tra il corso principianti di pittura ad olio ed il corso di secondo livello? Il programma del corso per principianti prevede una introduzione pittorica: l'uso del pennello, la stesura dei colori, nozioni tecniche relative ai vari effetti, il cerchio cromatico, nozioni di prospettiva ecc.
Il corso avanzato verte sulla pratica pittorica ma soprattutto nella ricerca di uno stile personale, quindi si studia la composizione, l'accostamento e la scelta dei colori, così come lo sviluppo di un lavoro partendo da un concetto.

SABATO IN ATELIER
Ogni sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 l'atelier a Pescara è aperto per coloro che desiderano dipingere in autonomia e portare avanti i propri progetti in uno spazio dedicato e senza avere la costrizione di seguire un corso con delle date prefissate.
Il vantaggio di dipingere in atelier è quello di poter contare su un insegnante di pittura pronto a corregere gli errori, a consigliare o in grado di fare degli esempi per aiutarti a migliorare la tecnica. Un professionista che possa indicarti dove sbagli, come sbagli e perché sbagli è sicuramente vantaggioso per migliorare velocemente e creare lavori decisamente più interessanti.
Il sabato in Atelier è anche un luogo di incontro dove poter dipingere e migliorare ma anche confrontarsi con altri appassionati con cui condividere una passione, trovare nuovi stimoli, nuove prospettive.
Durante il Sabato in atelier Colleen lavorerà al vostro fianco, quindi è anche possibile seguire i suoi passi e capire meglio la sua tecnica pittorica.
Per informazioni sui sabati in atelier clicca qui



Qual è la differenza tra la pittura ad olio, acrilico e l'acquerello?
I corsi ad olio si differenziano dai corsi ad acquerello sia nel programma che nella tecnica. Innanzitutto, i colori ad olio o acrilici sono molto pastosi adatti ad essere stesi su una tela, mentre gli acquerelli si usano sulla carta ed il lavoro è caratterizzato da velature e trasparenze.
L'olio necessita di tempi lunghi di essiccazione, pertanto è adatto a coloro che amano rimaneggiare il lavoro a lungo. L'acquerello si presta invece a lavori immediati e freschi.

Tutti i corsi di pittura si svolgono a Pescara e sono tenuti da Colleen Corradi Brannigan.


Galleria immagini